Vacanza invernale in Val Pusteria:
sensazioni di un paesaggio alpino innevato
Eccezionali sensazioni invernali vi attendono nella vostra vacanza invernale in Val Pusteria, nel paesino altoatesino di Chienes. La località sorge in Val Pusteria ed è situata a otto chilometri di distanza da Brunico. L’area di questo comune si estende lungo le pendici alpine fino a mezza montagna. Le cime innevate, stagliandosi nel cielo azzurro, creano un’atmosfera magica. Una splendida escursione invernale lungo i sentieri battuti vi condurrà alla struttura medievale del Castello di Casteldarne e di Castel Schöneck. Percorsi di sci alpinismo ed escursioni con le ciaspole raccolgono sempre un ampio consenso in Val Pusteria e partecipare a un tour guidato di questo tipo è considerato tra gli eventi clou per i turisti che trascorrono una vacanza invernale in Val Pusteria.
Un’appassionante vacanza sugli sci a Plan de Corones
Il centro delle attività invernale in quest’area della Val Pusteria è il comprensorio sciistico di Plan de Corones, sopra a Brunico, situato a circa otto chilometri dal maso Grünbacherhof. Nella stagione fredda gli appassionati degli sport alpini invernali si muovono su un complesso di piste di 105 chilometri. Nell’ampio comprensorio troverete discese per tutte le esigenze. I moderni impianti di risalita garantiscono brevi tempi di attesa e la visione panoramica a 360° dell’altopiano è mozzafiato. Sei discese a valle con una lunghezza fino a 6,5 chilometri vi garantiranno varietà e divertimento durante il vostro soggiorno sciistico a Plan de Corones. Grazie agli efficienti impianti di innevamento gli itinerari sono percorribili fino a primavera. Nel parco per bambini lungo il Korerlift a Riscone i più piccini possono prendere dimestichezza sugli sci e nel castello “Cronicastle” i piccoli ospiti avranno a disposizione una superificie di gioco di 400m² per divertirsi e dare libero sfogo alle loro energie.
Divertimento con lo slittino e sulle piste da fondo: una divertente vacanza invernale in Val Pusteria
Nella vostra vacanza invernale in Val Pusteria le piste da slittino vi garantiranno divertimento e adrenalina lontano dalle piste da sci. Nel comune di Chienes si trova una splendida pista da slittino alla malga Moarhofalm, mentre nel vicino comune di Terento si trova un’altra pista da slittino a malga Pertinger. Nella località di S. Vigilio si trovano le discese più lunghe della regione. Le piste da slittino di malga Sennes e Fanes sono lunghe rispettivamente tre chilometri. Due volte a settimana a Chienes vengono offerte escursioni guidate con le ciaspole nei dintorni alpini. Queste eventi per appassionati raccolgono ogni anno sempre più consensi fra gli appassionati. Nei dintorni di questa località si trovano circa 20 chilometri di piste impeccabili. Chi desidera spingersi più in alto, può scegliere la pista “Malga Rodeneck”, situata a quota 1.900 metri s.l.m. Nei freddi inverni il lago di Issengo ghiaccia regolarmente e sulla superficie ghiacciata c’è un viavai di pattinatori.